Netflix: Il live action di Death Note arriverà nel 2017

L’adattamento americano del famosissimo manga di Tsugumi OhbaTakeshi Obata ha finalmente una data: come riportato dal sito giapponese Comic Natalie, il live action di Death Note arriverà su Netflix nel 2017. 

Oltre all’annuncio, sono stati rivelati ulteriori membri del cast del live action: 

  • Natt Wolff (Colpa delle Stelle, Città di Carta), come già annunciato tempo fa, interpreterà il protagonista, Light Turner.
  • Keith Stanfield (Short Term 12, Straight Outta Compton) interpreterà L.
  • Margaret Qualley (The Leftovers, The Nice Guys) interpreterà Mia Sutton.
  • Paul Nakauchi (Star Wars: The Clone Wars) interpreterà Watari.
  • Shea Whigham (Boardwalk Empire) interpreterà James Turner.

Come si può notare dai nomi dei protagonisti, la produzione ha deciso di optare per un totale adattamento americano dei nomi. Light Turner è quindi il corrispondente dell’originale Light Yagami, Mia Sutton sostituisce Misa Amane e James Turner sostituisce Soichiro Yagami.

Per quanto riguarda lo staff del film, è confermato quello che vi avevamo già riportato nella precedente news, ovvero:

  • Regia: Adam Wingard
  • Sceneggiatura: Jeremy Slater
  • Produttori: Roy Lee (della Vertigo Entertaiment), Dan Lin (della Lin Pictures), Jason Hoffs (della Viz Productions), Masi Oka
  • Produttori Esecutivi: Doug Davison, Brian Witten

Roy Lee, il produttore della serie, tempo fa ha inoltre dichiarato che il live action “manterrà gli stessi toni dark e violenti del manga”, facendo così ben sperare tutti i fan della serie.

Per chi non la conoscesse, la trama di Death Note è la seguente: 

Death Note, un quaderno dai poteri soprannaturali, che dona il potere di uccidere chiunque, semplicemente avendo in mente il viso della persona e scrivendo il suo nome. Light Yagami lo trova e intende usarlo per eliminare dal mondo tutti i criminali, ma i suoi piani saranno contrastati dall’intervento del detective Elle, chiamato ad indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Oltre alla serie anime, prodotta nel 2006 dallo studio MadHouse, in Giappone Death Note ha già ricevuto una trasposizione in live action sempre nel 2006, oltre ad un sequel intitolato Death Note: The Last Name e ad uno spinoff, intitolato L Change the WorLd. Nel 2015 è stata prodotta anche una serie tv live action, andata in onda da luglio fino a settembre, che potete trovare in streaming gratuito su VVVVID.it. Il 29 ottobre inoltre debutterà in Giappone un nuovo film live action, che viene definito come “il seguito proibito” del live action del 2006.

Condividi
Articoli Correlati
Leave a Comment