Il prossimo film degli X-Men sarà ambientato negli anni '90

Gli X-Men continueranno il loro viaggio nelle passate decadi. Dopo First Class di Matthew Vaughn che ha catapultato i mutanti di casa Marvel nel 1962, Days of Future Past del ritrovato Bryan Singer che, ambientato negli anni ’70, ha resettato la timeline degli X-Men, e l’imminente Apocalypse che si svolgerà negli anni ’80, il produttore Simon Kinberg ha annunciato che la prossima pellicola prodotta da Fox con protagonisti i mutanti di casa Marvel sarà ambientata negli anni ’90. Anni che, guarda caso, furono i migliori della vita editoriale degli X-Men.

Kinberg non ha tuttavia chiarito a quale pellicola si riferiva con la sua dichiarazione. É infatti noto che è il pre-produzione un film sui New Mutants oltra a Wolverine 3, ma ci sentiamo di escludere quest’ultimo dall’equazione di Kinberg perché, come più volte detto, si ispirerà a grandi linee all’Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven quindi per l’ultima avventura dell’artigliato canadese interpretato da Hugh Jackman è verosimle un’ambientazione più futuristica o, perché no, una distopia temporale. 

Il cerchio si stringe attorno ai New Mutants o ad una nuova pellicola con protagonisti gli X-Men che si formeranno in Apocalisse.

Fonte: comicbook.com

Condividi