Nel corso della giornata di ieri la Disney ha finalmente ufficializzato la data di uscita del quinto capitolo di Indiana Jones. Il film, in uscita il 19 luglio 2019, sarà nuovamente diretto da Steven Spielberg (regista anche dei precedenti) e vedrà di nuovo come attore protagonista Harrison Ford.
A seguito dell’acquisizione dei diritti della Lucasfilm da parte della Disney, anche il franchise di Indiana Jones è attualmente in mano alla compagnia cinematografica americana che, sin dallo scorso dicembre 2015, ha annunciato l’idea di rispolverare uno dei titoli di maggior successo di sempre.
“Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema, e non vediamo l’ora di riportarlo sullo schermo nel 2019” ha dichiarato Alan Horn, presidente dei Walt Disney Studios in un comunicato stampa. “E ‘raro avere una tale perfetta combinazione tra regista, produttori e attori; e non potremmo essere più felici di intraprendere questa avventura con Harrison e Steven“.
La saga cinematografica di Indiana Jones è iniziata nel 1981 con il film I Predatori dell’arca perduta (Raiders of the Lost Ark), poi continuata con altri tre capitoli di enorme successo.