La notizia è di qualche ora fa ed è stata riportata dal fidato “Hollywood Reporter“; il premio oscar J.K. Simmons entra a far parte ufficialmente della famiglia DC Comics. L’ex J. Jonah Jameson di Spider-man da oggi interpreterà il commissario James “Jim” Gordon nella nuova pellicola sulla “Justice League”.
Il film sarà diviso in due parti e diretto da Zack Snyder, mentre alla sceneggiatura troviamo Chris Terrio (Argo) e alla produzione Charles Roven, Zack e Deborah Snyder.
Nel cast ritroveremo Ben Affleck nei panni del Cavaliere Oscuro, Henry Cavill in quelli di Superman, Gal Gadot in quelli della Principessa delle Amazzoni e Amy Adams in quelli di Lois Lane. Ci saranno anche, e sono stati già confermati, Jason “Drogo” Momoa nei panni di Aquaman, Ezra Miller in quelli di Flash e Ray Fisher, invece, in quelli di Cyborg.
Le riprese del film inizieranno fra un mese circa, a metà aprile, e l’uscita della prima parte della pellicola è prevista per il 17 novembre del 2017 nelle sale USA e il 23 dello stesso mese in quelle italiane, mentre la seconda parte uscirà nelle sale cinematografiche il 14 giugno 2019.