Kick Ass 2: Parla Mark Millar

In un’intervista rilasciata all’emittente CBR, Mark Millar ha fornito ai fans di tutto il mondo qualche chicca su Kick-Ass 2, soffermandosi in particolar modo sul lavoro effettuato dallo scenografo sul quartier generale di Justice Forever, e precisando come questo secondo film sarà maggiormente incentrato su Hit Girl.

Per farvi un esempio – racconta Millar – lo scenografo ha costruito il quartier generale della banda Justice Forever a cui lo stesso Kick-Ass si unisce. Ha fatto un lavoro così incredibilmente dettagliato che c’è una parte del set che s’ispira a una vignetta del fumetto in cui vediamo Russell mentre compila una scheda con i vari turni in cui i vigilanti sono disponibili. Beh, possiamo vederla appesa nella cucina della base insieme a una lista di quali di loro amano prendere il caffé con la panna e lo zucchero. E’ pieno zeppo di minuzie che magari potreste anche non notare nel film perché se ne stanno sullo sfondo. John Romita si è quasi messo a piangere camminando sul set. Vedeva le sue vignette che prendevano vita davanti ai suoi occhi. E’ una cosa tanto emozionale quanto folle“.

Nel corso dell’intervista, poi, Millar confessa ai fan un piccolo retroscena: “Ho intenzione di rubare qualcosa. Ogni volta che visito il set di un film tratto da un mio fumetto mi dico “Devo portare via qualcosa”, ma alla fine non lo faccio mai (…) Alcune cose sono troppo grandi, quindi cercherò di prendere cose piccole che mi entrano in tasca“.

Interpretato da Aaron Johnson, Chloe Moretz, Christopher Mintz-Plasse, John Leguizamo, Donald Faison, Robert Emms, Yancy Butler, Jim Carrey, Lindy Booth e Morris Chestnut, il film sarà nelle sale il 28 giugno 2013.

Condividi
Articoli Correlati
Leave a Comment