Marvel annuncia la prima serie ongoing con protagonista uno dei nuovi personaggi dell’universo di Star Wars che hanno debuttato ne Il Risveglio della Forza: si tratta del pilota di X-Wing Poe Dameron. Il team creativo è di tutto rispetto e vede Charles Soule (She-Hulk, Daredevil) alla sceneggiatura e Phil Noto (Black Widow) ai disegni. Nessuno dei due artisti è nuovo all’universo a fumetti di Guerre Stellari, Soule ha infatti scritto due miniserie, Lando e Obi-Wan & Anakin, mentre Noto si è occupato dei disegni di Chewbacca.
Ecco cosa disse profeticamente Soule su twitter il 19 dicembre, il giorno dopo l’uscita di Episodio VII nelle sale americane:
Poe Dameron sarà ambientata prima degli eventi de Il risveglio della Forza, la stessa operazione fatta con i racconti presenti in Before The Awakening di Greg Rucka incentrati sui 3 nuovi personaggi del lato chiaro della forza: Poe, Finn e Rey.
Non si tratta del primo fumetto ambientato tra Episodio VI ed Episodio VII, anche L’Impero a Pezzi di Greg Rucka e Marco Checchetto va a colmare il trentennale gap temporale tra i due film, pur essendo ambientato nell’immediato post-Il ritorno dello Jedi e, quindi, molti anni prima delle mini su Poe. Curiosamente L’Impero a Pezzi narra proprio le gesta della madre di Poe, il pilota di X-Wing interpetato al cinema da Oscar Isaac.
Star Wars: Poe Dameron arriverà nelle fumetterie americane il prossimo aprile.
Leave a Comment