Anche se le riprese di Doctor Strange sono appena iniziate, arriva una clip esclusiva tratta dal nuovo Marvel Cinematic Universe: Phase 2 Collection set che fornisce più di uno spunto ai fan su cosa potersi aspettare dalla versione MCU del maestro di arti mistiche.
Nel video, diffuso da USA Today, il regista Scott Derrickson e il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige parlano della sfida di portare sul grande schermo un personaggio psichedelico come lo Stregone Supremo di Stan Lee e Steve Ditko.
Parte di questa sfida è stata chiaramente quella di trovare l’attore giusto per il ruolo che, come sappiamo, sarà interpretato da Benedict Cumberbatch. Inoltre, come spiegano i protagonisti della clip, Doctor Strange avrà delle atmosfere assai differenti dai precedenti film della continuty; da qui le difficoltà legate alla coerenza del film rispetto alla saga generale.
Doctor Strange arriverà nelle sale il 4 novembre 2016 e farà parte della così detta Fase 3 dei Marvel Studios, insieme a Capitan America: Civil War, Black Panther e il nuovo film di Spider-man.