Mancano poche settimane all’uscita del suo ultimo film, il western The Hateful Eight, e Quentin Tarantino durante un’intervista a tutto campo con What The Flick?! ha rilasciato delle inaspettate dichiarazioni su un possibile terzo capitolo di Kill Bill. Ecco cosa ha detto:
“[Kill Bill 3] è sicuramente una possibilità, non è probabile ma potrebbe succedere. Davvero. Per una ragione in particolare: io e Uma Thurman saremmo molto contenti di lavorare di nuovo insieme. Ho messo il personaggio di Beatrix Kiddo (ed anche Uma, a dire il vero) in mezzo ad un sacco di eventi. Ho voluto che avesse un po’ di riposo, di pace. Volevo che potesse trascorrere del tempo con sua figlia e godersi la sua vita. L’idea poi è che tutti potessero essere invecchiati come è avvenuto in realtà. (…)
Poi penso che Kill Bill sia il mio film più visionario. Sono andato oltre Pulp Fiction ed ho creato un mondo che non esiste davvero. Un mondo in cui negli aerei ci sono dei porta spada da samurai al posto dei porta bicchieri, e tutti lo hanno preso per buono. Era così! Ragazzine di 14 anni sventravano persone nei bar ed andavano via indisturbate. Per questo dico che probabilmente è il mio contributo più visionario all’industria cinematografica. Da allora il mio lavoro ha preso una svolta più letteraria ed è diventato sensibilmente più denso, quindi sarebbe bello tornare ad un mondo più viscerale e meno legato alle parole.”
In passato rumor volevano che un eventuale terzo capitolo di Kill Bill potesse svilupparsi attorno alla vendetta della figlia di Vernita Green aka Testa di Rame (vista nel volume 1) nei confronti di Beatrix, rea di aver ucciso sua madre.
Qui l’intervista integrale:
Pensate che Tarantino farà ritorno ad una delle sue più amate creature?