Fallout 4 era uno dei titoli più attesi dell’anno, tanto da aver venduto ben 12 milioni di copie al day one il 10 novembre. La Fallout mania tra i gamers ha avuto un curioso effetto collaterale: Corey Price, il presidente del sito porno Pornhub, ha infatti dichiarato che il traffico di gamers sul sito è calato del 10% dopo la release del gioco Bethesda.
Queste le parole di Price a GamesBeat: “Non siamo poi così sorpresi di quanto è accaduto al traffico su Pornhub durante le ore di picco di gioco. Sulla base dei nostri dati, sembra che un enorme numero di persone abbia deciso di concedersi un po’ di vagabondaggio nel deserto post-apocalittico di Fallout prendendo la giornata libera dal lavoro o da scuola per giocare. Mentre il resto del mondo ha dovuto attendere quelle che presumiamo siano state le ore lavorative più lunghe dell’anno in attesa di qualche ora da soli con le loro console. Da grande fan del gioco non posso biasimare gli utenti che hanno preferito smanettare con il loro Pip-Boy invece di connettersi a Pornhub.”
Su Pornhub è stata una giornata fiacca, a partire dalle 5 del mattino, quando la maggior parte degli utenti aveva finito il download di Fallout 4, e le visualizzazioni sono rimaste sotto media per gran parte della mattina e calate nuovamente intorno alle 18 per tornare ai soliti picchi solo in serata dopo le 22.
image credits: Pornhub
Fonte: Venturebeat