In questo Lucca Comics & Games lo stand Bao è affollatissimo per i tanti ospiti internazionali, Matt Fraction, Kelly Sue De Connick, Chip Zdarsky, Emma Rios, i gemelli brasiliani Moon e Ba, l’anno prossimo immaginiamo che lo stand della casa editrice milanese sarà letteralmente preso d’assalto. Bao ha, infatti, annunciato che Jeff Lemire e Dustin Nguyen, autori dell’acclamato Descender, di prossima pubblicazione, saranno ospiti dell’editore durante l’edizione 2016 del Lucca Comics & Games e non solo: è stata annunciata anche la pubblicazione di altri due fumetti di Lemire: Plutona e Roughneck.
Altro big che sarà ospite della kermesse lucchese del prossimo anno sarà Skottie Young, per cui Bao pubblicherà I Hate Fairyland (Odio Favolandia), fumetto Image scritto e disegnato da Young.
Un vero colpaccio, inoltre, è l’annuncio della publicazione di Fight Club 2 e la presenza in Italia per il lancio del volume dei due autori: il mostro sacro della letteratura contemporanea Chuck Palahniuk ed il disegnatore Cameron Stewart.
Bao ha inoltre annunciato la pubbliazione, ad aprile, di un nuovo volume cartonato di Zerocalcare sulla resistenza curda, e la pubblicazione di Pazienza nuovo graphic novel di Daniel Clowes.
Come già anticipato da Roberto Recchioni, inoltre, i primi 24 numeri di John Doe verranno ristampati in 6 cartonati cobn cover di Massimo Carnevale.
Leave a Comment