Emmy Awards: Game of Thrones fa il record di premi

La notte scorsa si è tenuta la 67a edizione degli Emmy Awards, in cui a farla da padrone per l’ennesima volta è stato lo show fantasy della HBO, Game of Thrones, che ha stabilito un nuovo record, aggiudicandosi ben 12 Emmy. Si tratta del maggior numero di vittorie per una serie in un solo anno. Un record che va a superare quello di 9 Emmy, raggiunto nel 2000 dalla serie drammatica della NBC, West Wing – Tutti gli Uomini del Presidente.

Game of Thrones ha dunque aggiunto altre 4 statuette, alle 8 conquistate la scorsa settimana agli Emmy Creative Arts. Quelli di ieri notte sono stati certamente i più importanti, con il premio per il miglior attore non protagonista di una serie tv drama che è andato al fantastico Peter Dinklage (Tyrion Lannister), quelli come miglior regia di una serie tv drama e miglior sceneggiatura di una serie tv drama e, soprattutto, il premio come miglior drama, superando l’accanita concorrenza di Mad Man.

Quanto ai Creative Arts Emmy vinti, essi includono il premio come miglior make-up per una serie single-camera, miglior montaggio video per una serie drammatica single-camera, miglior scenografia per una serie contemporanea fantasy (per gli episodi L’Alto Passero, Le Serpi delle Sabbie e Aspra Dimora), miglior missaggio per una serie drammatica o commedia con epidodi da oltre 30 minuti (per l’episodio Aspra Dimora), miglior montaggio audio per una serie televisiva (per l’episodio Aspra Dimora), migliori effetti speciali e visivi ( per l’episodio La Danza dei Draghi), miglior coordinamento stunt per una serie drammatica e miglior casting per una serie drammatica.

La stagione 6 di Game of Thrones sarà trasmessa dal canale HBO nella primavera del 2016.

Condividi