Nei giorni scorsi Zack Snyder, regista di Watchmen, 300, Man of Steel e dell’attesissimo Batman V Superman, ha rilasciato delle dichiarazioni a The Daily Beast e, dopo aver affermato che le produzioni su licenza DC avranno toni dark che risalgono al Batman Begins di Nolan, ha provocato l’ultima produzione Marvel Studios Ant-Man:
“Il film che stiamo facendo ha un che di mitologico, e penso che sia questa la strada giusta. Penso che Batman e Superman trascenderanno gli altri film di supereroi, proprio perché… loro sono Batman e Superman. Non sono come Ant-Man che al massimo può essere il migliore delle settimana. Non per essere meschino ma è così. Chi è il prossimo Blank-Man?”
Per chi non avesse colto il riferimento di Snyder, questo è il trailer di Blank-Man:
https://youtu.be/GSFaU4cN-qI
La risposta dal fronte Marvel è arrivata da Sebastian Stan, interprete del Soldato d’Inverno, che ha dichiarato a Collider:
“Ho letto alcuni di questi commenti in cui Zack Snyder ha detto qualcosa su Batman e Superman, non ricordo dove ho letto una cosa tipo ‘Non sarà il successo di una settimana come Ant-Man.’ E io ho pensato ‘Oh grazie, Zack. È fantastico. Farai qualcosa di originale.’ Ma anche noi stiamo facendo qualcosa di molto originale a modo nostro. I fratelli Russo (i registi di Civil War NdT) hanno preso qualcosa a cui la gente è abituata e lo stanno trasformando in qualcosa di molto diverso. Non stanno cercando di imitare il miglior film di Christopher Nolan o qualcosa del genere.”
I botteghini e, soprattutto, il gradimento del pubblico ci diranno chi avrà ragione. Voi intanto da che parte state?