Come apprendiamo dalla pagina facebook ufficiale, Rai4 ha comunicato il giorno e l’ora della messa in onda de L’Attacco dei Giganti, la trasposizione animata del manga di Hajime Isayama. La serie andrà in onda a partire da giovedì 24 settembre alle 23.30, in versione non censurata e, ovviamente, con doppiaggio in italiano.
La serie, composta da 25 episodi, andrà in onda al ritmo di un episodio alla settimana, sempre alle 23.30.
Non dovrebbero verificarsi mutamenti dell’orario, come invece avvenuto con Psycho-Pass e Sword Art Online, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate da Rai4 sempre sulla sua pagina facebook.
Per chi non conoscesse l’Attacco dei Giganti, la trama è la seguente:
“In un Medioevo alternativo, l’umanità ha conosciuto il suo periodo più buio durante una guerra contro dei misteriosi giganti (di cui non si conosce praticamente nulla) che ha costretto i pochi superstiti a fortificarsi dietro delle altissime mura che li mantengono al sicuro dai loro attacchi. Sono passati 100 anni di relativa pace e l’umanità si è adagiata ad una vita pacifica, almeno fino al giorno in cui un enorme gigante, alto più delle mura della città, appare improvvisamente… per il giovane Eren Jaeger e sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, non resta che scappare e combattere“.
La serie è stata pubblicata da Dynit in edizione home-video in 6 cofanetti, comprendenti sia blu-ray che dvd. Inoltre la serie è disponibile anche in streaming gratuito su VVVVID.it.
Dynit ha inoltre pubblicato anche i 2 film riassuntivi della serie, il primo, L’Arco e la Freccia Cremisi, è già disponibile (ed a fine ottobre uscirà l’edizione limitata), mentre il secondo film, Le Ali della Libertà, uscirà prossimamente.