A breve Hugh Jackman (X-Men, Van Helsing, The Prestige) inizierà le riprese del suo ultimo film nei panni di Wolverine (la cui uscita nelle sale è prevista per il 2017); poi, l’attore si dedicherà ad altri progetti e magari ad interpretare altri famosi personaggi. Uno di questi potrebbe essere proprio la spia al servizio di sua maestà: James Bond.
In una recente apparizione in uno show televisivo australiano, l’attore ha espresso ancora una volta l’interesse ad interpretare un giorno il ruolo della super-spia più famosa del cinema. Un ruolo che, per altro, era già stato sul punto di assumere nel 2002, quando la produzone scelse di sostituire Pierce Brosnan e propose all’attore australiano di vestire i panni di Bond.
“A quel tempo ero impegnato a girare X-Men 2 e ho pensato che non fosse il momento giusto“, ha dichiarato Jackman nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista Time. E, alla domanda se fosse o meno interessato ad interpretare l’agente 007 in futuro, Jackman ha risposto che sarebbe felice di prendere in seria considerazione la cosa.
Ora, proprio negli scorsi giorni, Daniel Craig (attuale James Bond) ha fatto intendere che Spectre potrebbe essere il suo ultimo film nei panni di 007; e, se così fosse, sorgerebbe la necessità di trovare un sostituto molto prima di quanto non si sarebbe potuto pensare.
Se Jackman dovesse interpretare il ruolo dell’agente segreto inglese, sarebbe il secondo attore australiano ad averlo fatto. Il primo, infatti, fu George Lazenby che interpretato Bond nel 1969 nel film Al servizio segreto di Sua Maestà.