Ci sono tre elelmenti che hanno caratterizzato l’infanzia di ogni bambino vissuto degli anni ’80: Bim Bum Bam, i film con Michael J.Fox ed i mitici MASTERS OF THE UNIVERSE.
E’ proprio per questo motivo che la notizia di un adattamento cinematografico delle storie di He-Man mi ha entusiasmato. Il film del 1987 fu una profonda delusione: come puoi prendere He-Man e Skeletor e portarli sulla terra? La storia avrebbe dovuto senz’altro essere ambientata ad Eternia ma il budget impose un contenimento dei costi. A questo aggiungiamo che nel film furono inseriti personaggi totalmente estranei alla mitologia dei MOTU ed il flop è fatto.
Il regista di questa nuova trasposizione cinematografica sarà il regista/coreografo (???) americano John Chu già regista di Step Up 2 e Step Up 3D (…e questo non è buon segno) e dell’imminente (uscita 2013) G.I Joe – La Vendetta.
Chu si è detto entusiasta della sceneggiatura ed ha annunciato che la gente rimarrà entusiasta della ricca storia che ci verrà raccontata sul grande schermo.
Non ci resta che attendere fiduciosi sperando che il potere di Greyskull scorrà forte in questo nuovo film.