Bleeding Cool riferisce che DC comics avrebbe maturato un passivo di circa 2 milioni di dollari a partire da gennaio 2015. Alle scarse vendite di eventi come Convergence (che ha deluso critica e pubblico) si è unito il costoso trasloco dalla storica sede di New York a Burbank.
Sempre secondo Bleeding Cool, la prima contromisura degli editor DC sarebbe stata quella di invitare i propri autori a smetterla di sperimentare nei nuovi titoli del rilancio DC You distaccandosi dalla scia della pur apprezzatissima Batgirl di Cameron Stewart, per tornare ad un supereroistico più canonico: “stop batgirling and go back to meat and potatoes”
Secondo Heidi McDonald, ex-editor DC, le linee guida del rilancio DC You che non hanno convinto in termini di vendite non erano farina del sacco del co-publisher Dan DiDio e, dunque, questa sterzata potrebbe riportare in auge la visione più canonica di fare fumetti di DiDio.
Come risultato molti titoli potrebbero essere cancellati anzitempo nell’attesa che The Dark Knight III – The Master Race di Frank Miller risollevi le vendite in chiusura d’anno.