Un gruppo di architetti (evidentemente dei grandi appassionati del mondo creato da J.R.R. Tolkien) ha dato vita ad una campagna di crowdfounding davvero incredibile finalizzata a costruire un’esatta riproduzione a grandezza naturale di Minas Tirith, la città fortezza di Gondor, come compare ne Il Ritorno del Re (terzo capitolo della saga cinematografica del Signore degli Anelli di Peter Jackson). Il progetto prevede, ovviamente, anche la costruzione di aree residenziali e commerciali.
L’obiettivo della campagna lanciata su indiegogo non è dei più semplici: devono infatti essere raccolti 1,85 miliardi di sterline (quasi 3 miliardi di dollari) perché il progetto abbia inizio.
I operk disponibile vanno da 3 sterline per avere un followback su twitter a 100,000 sterline per diventare lord o lady della città ed avere accesso per sempre a tutte le aree, la priorità sull’acquisto delle proprietà ed una carrozza per andare a spasso per la città.
Se volete andare a fare un viaggio a Minas Tirith e magari sognate un giorno di diventare sovrintendente di Gondor, date un’occhiata su Indiegogo.