Poco dopo il rilascio del primo trailer di Deadpool, il sito Empire ha pubblicato un intervista con Tim Miller in cui il regista ha dichiarato che gli piacerebbe utilizzare Cable in un sequel, se si decedidesse di realizzarne uno. «Non ci sono davvero molti antagonisti di riferimento per Deadpool, a parte Cable”, ha spiegato Miller. “E metteremo Cable in Deadpool 2“.
A fare eco a questa battuta finale di Miller, ci ha pensato il sito web Birth Movies Death secondo cui alcune fonti interne alla 20th Century Fox avrebbero confermato l’idea di inserire Cable in un possibile sequel.
Ed in effetti, nei fumetti, il rapporto Deadpool-Cable è sempre stato oggetto di storie di successo (e di una serie con protagonisti i due dal titolo Cable & Deadpool), basate proprio sulla diversità dei due personaggi. Molto spesso i due si sono ritrovati a scontrarsi uno contro l’altro; ma, nel corso del tempo, tra i due si è venuta a creare una strana amicizia che ha caratterizzato tanti divertenti episodi in passato. Una coppia col botto, insomma, che certamente la Fox non si lascierà scappare facilmente.
Come molti di voi sapranno, le origini di Cable alias Nathan Christopher Charles Summers sono a dir poco complicate: è il figlio di Ciclope/Scott Summers e di Madelyn Pryor, un clone di Jean Grey. Nei fumetti Cable proviene da un futuro governato da Apocalisse e viene inviato nel presente per prevenire proprio l’ascesa di quest’ultimo. Sfruttando i suoi enormi poteri telepatici e telecinetici, Cable diviene dunque un viaggiatore temporale che sfrutta la propria conoscenza degli eventi futuri per cambiare il destino del mondo.
Deadpool uscirà nei cinema il 12 febbraio 2016.