George R.R. Martin promuove Ant-Man a pieni voti

George R.R. Martin ha preso una pausa dalla scrittura dlel’attesissimo sesto capitolo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, per andre a vedere Ant-Man, ultima pellicla dei Marvel Studios, e ne ha parlato sul suo blog.

Questa la sua recensione:
“Devo confessare da vecchio – molto vecchio – fanboy Marvel, di essere rimasto molto deluso nello scoprire che l’Ant-Man protagonista di questo film sarebbe stato Scott Lang e non l’originale Hank Pym/Ant-Man della mia adolescenza. Scott Lang è venuto fuori quando la mia passione per i fumetti stava scemando e non conosco così bene il personaggio, mentre amavo Hank e Janet. (…) Ma sono invece sollevato e contento di poter dire che hanno fatto un buon lavoro. (…) Trovo che Ant-Man abbia un otimo bilanciamento tra storia, personaggi, humor ed azione. Alcune recensioni hanno detto che si tratta del miglior film su licenza Marvel. Io non mi spingo a tanto ma Ant-Man ci è andato vicino, magari è sul podio dietro al secondo Spider-Man di Raimi con Tobey Maguire, quello con Doc Ock. Mi sono  piaciuti molti dei film Marvel e sono ancora un fanboy nel cuore (excelsior!), ma Ant-Man mi è piaciuto più del primo Avengers e molto più dle secondo, più di Thor e del secondo e terzo Iron Man, forse anche un pelo più del primo. 
Oh, e io adoro le formiche!” 

George è entusiasta, a noi non resta che attendere l’uscita nelle sale italiane del prossimo 12 agosto, purtroppo differita di quasi un mese rispetto alla release statunitense.

Condividi