BREAKING: The Killing Joke diventa un film d'animazione

Dopo l’uscita di Justice League: Gods and Monsters, il prossimo film d’animazione targato DC Entertainment sarà Batman: The Killing Joke.

La storia sarà un adattamento del controverso e acclamato romanzo grafico di Alan Moore e Brian Bolland. Nel fumetto, il Joker dopo essere fuggito da Arkham, spara e paralizza Barbara Gordon, col fine di terrorizzare il padre: il commissario della polizia di Gotham City, Jim Gordon.

Ancora nessuna notizia in merito al casting – il film è stato appena annunciato da Bruce Timm al panel di Justice League: Gods and Monsters del Comic Con di San Diego – ma l’attore Mark Hamill, storica voce del Joker, in passato ha già assicurato che sarebbe tornato a doppiare il personaggio nel caso di un adattamento di The Killing Joke.

Qualche mese fa, si diffuse la notizia dell’uscita di un nuovo film d’animazione dedicato a Batman, nel quale sarebe dovuto essere presente anche Joker, ma nessuno aveva ancora parlato di The Killing Joke, né della eventuale presenza di Hamill nel cast. Per chi non lo sapesse, l’attore in passato ha anche interpretato il famoso monologo tratto dal capolavoro di Alan Moore.

Condividi
Articoli Correlati
Leave a Comment