La Vertigo ha annunciato ben dodici nuovi titoli per la sua line up autunnale. Ci sarà un numero #1 ogni settimana per dodici settimane consecutive e gli autori collegati ai vari progetti sono grossi nomi del panorama fumettistico d’oltreoceano: Darwyn Cooke, Gilbert Hernandez, Michael Allred, Holly Black, Lauren Beukes e Gail Simone, più molti altri.
Shelly di Bond, direttore esecutivo della Vertigo, ha così dichiarato durante il panel: “Questo è un rollout innovativo per Vertigo e tutti i dodici nuovi titoli hanno un’impronta della casa editrice al loro interno: storie intelligenti e irriverenti che vi porteranno in posti nuovi. Non posso essere più entusiasta della diversità dei progetti e dei team creativi che abbiamo scelto; dai veterani Vertigo a un concentrato di nuove voci e stelle nascenti dell’arte.“
Ad ottobre veranno lanciati: “The Children Twilight” # 1 di Gilbert Hernandez e Darwyn Cooke; “Survivors’ Club” # 1 di Lauren Beukes, Dale Halvorsen e Ryan Kelly ; “Clean Room” # 1 di Gail Simone e Jon Davis-Hunt; “Art Ops” # 1 di Shaun Simon e Michael Allred.
A novembre invece: “Unfollow” # 1 di Rob Williams e Mike Dowling; “Slash & Burn” # 1 da Si Spencer, Max Dunbar e Parchi Ande; “Red Thorn” # 1 di David Baillie e Meghan Hetrick; e “Jacked” # 1 di Eric Kripke e John Higgins.
Infine a dicembre usciranno: “Sheriff Baghdad” # 1 di Tom King e Mitch Gerads; “New Romancer” # 1 di Peter Milligan e Brett Parson; “Lucifer” # 1 di Holly Black e Lee Garbett; “Last Gang in Town” # 1 di Simon Oliver e Rufus Dayglo.
In più durante il panel è stato mostrato un video d’addio per “Fables“ di Bill Willingham, che con il numero # 150 concluderà la sua lunghissima avventura, ed è stata confermata la continuità delle serie: “American Vampire“, “Suiciders” e “Astro City“.
Leave a Comment