IDW annuncia la serie a fumetti di Ritorno al Futuro

IDW ha annunciato una serie a fumetti di Ritorno al Futuro. Ad occuparsene sarà il leggandario Bob Gale, già produttore e sceneggiatore dei tre film di Zemeckis e non nuovo alla sceneggiatura di un fumetto, Gale ha infatti scritto in passato sia per Marvel (Amazing Spider-Man, Daredevil) che per DC (Batman). John Barber ed Erik Burnham collaboreranno con lui alle sceneggiature. 

Il primo numero è previsto per ottobre negli States e mostrerà il primo incontro tra Marty e Doc nel 1982, a seguire ci verrà narrato il coinvolgimento di Doc nel progetto Manhattan durante la seconda guerra mondiale. Si tratterà per lo più id storie brevi e racconti di futuri alternativi.

Queste le parole di Gale a CBR: “E’ sempre difficile avere a che fare con personaggi che il pubblico conosce bene ed ama. Anche se io ho co-creato i personaggi di Ritorno al Futuro, devo rispettare la percezione che il pubblico ha di loro. Certo, con loro mi trovo molto più a mio agio perché li conosco alla perfezione, mentre non conoscevo tutto dei decenni di continuity di Batman, Spider-Man o Daredevil.”

Fonte: CBR

Condividi