Phil Lord e Chris Miller dirigeranno una pellicola della serie Star Wars: Anthology, gli spin-off della saga di Guerre Stellari, che avrà per protagonista un giovane Han Solo. Lord & Miller sono noti per tanti lavori di successo negli ultimi anni come Piovono Polpette, LEGO Movie e le commedie 21 e 22 Jump Street con Channing Tatum e Jonah Hill.
Il film su Han Solo, tanto rumoreggiato in passato, diventa così ufficiale e si unisce all’altro spin-off già ufficialmente annunciato Rogue One che sarà diretto da Gareth Edwards (Godzilla) e che racconterà di come l’alleanza ribelle sia venuta in possesso dei piani della Morte Nera che consentirono a Luke di distruggerla al termine di Episodio IV.
La pellicola sul cacciatore di taglie sarà scritta da Lawrence Kasdan (già sceneggiatore de L‘Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi, I Predatori dell’Arca Perduta oltre che dell’imminente Episodio VII: Il Risveglio della Forza) e dal figlio Jon. Il film sarà ambientato prima di Episodio IV e racconterà di come Han sia diventato il contrabbandiere che incontrò Obi Wan e Luke su Tatooine.
La release del film è prevista per maggio 2018.
Fonte: Hollywood Reporter
Leave a Comment