Joseph Gordon-Levitt: " Ecco perché Sandman sarà un film e non una serie TV"

Joseph Gordon-Levitt ha parlato durante un Ask Me Anything su Reddit dell’adattamento del Sandman di Neil Gaiman che sta producendo, sceneggiando ed in cui probabilmente reciterà.

Gli è stato chiesto in particolare come mai si sia deciso di realizzare un film e non un serial televisivo che, probabilmente, si sarebbe prestato meglio per adattare una serie episodica a fumetti come Sandman.

Ecco la sua risposta: 

“Penso che portare Sandman sul grande schermo sia la soluzione migliore. Una serie TV che mantenga l’impostazione episodica dei fumetti potrebbe generare in una versione non all’altezza del materiale sorgente. Invece l’idea è di rielaborare questo materiale in un grande film, un film in cui i fantastici personaggi e le idee di Neil Gaiman prendano una nuova forma. Inoltre penso che visivamente Sandman debba essere grandioso e, per quanto molti serial di oggi siano belli da vedere, non possono ancora competere con un certo tipo di cinema.”

L’attore e regista ha poi aggiunto:

“Stiamo utlizzando alcuni episodi dei fumetti ma, ovviamente, dobbiamo anche inventarci qualcosa. Stiamo rielaborando, ricontestualizzando, combinando e consolidando. Cose che potrebbero non piacere ad i puristi ma quello che vogliamo è restare fedeli al sentimento generale: i sogni, le storie e la magia sono in realtà la stessa cosa, sono reali e sono potenti.”

Qui una precedente intervista di Gordon-Levitt in cui svelava ad MTV altri particolari su Sandman.

Condividi