L'attacco dei giganti a settembre su Rai4!

Giusto pochi minuti fa Dynit, sulla sua pagina facebook, ha fatto un’annuncio a sorpresa: la popolarissima serie anime L’Attacco dei Giganti andrà in onda su Rai4 a partire da settembre! 

La casa editrice, dopo aver pubblicato tutta la serie sia in streaming gratuito su VVVVID.IT e in edizione home video, ha annunciato anche la trasmissione televisiva su Rai4, canale che da sempre ha mostrato interesse verso l’animazione nipponica.  Al momento non è stato rilasciato nessun altro dettaglio circa la messa in onda, ma vi terremo aggiornati. Rai4 ha inoltre confermato che verrà trasmesso senza censure.

La trama, per chi non la conoscesse, è la seguente: 

In un Medioevo alternativo, l’umanità ha conosciuto il suo periodo più buio durante una guerra contro dei misteriosi giganti (di cui non si conosce praticamente nulla) che ha costretto i pochi superstiti a fortificarsi dietro delle altissime mura che li mantengono al sicuro dai loro attacchi. Sono passati 100 anni di relativa pace e l’umanità si è adagiata ad una vita pacifica, almeno fino al giorno in cui un enorme gigante, alto più delle mura della città, appare improvvisamente… per il giovane Eren Jaeger e sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, non resta che scappare e combattere. 

Dynit ha inoltre annunciato che il primo film della serie tv (presentato nelle sale cinematografiche il 12 e il 13 maggio come evento speciale), L’Attacco dei Giganti: L’Arco e la Freccia Cremisi, arriverà a luglio in edizione home video standard e a ottobre in edizione limited. Non sono stati rilasciati dettagli circa i contenuti delle versioni. 

Condividi