La produzione di Captain America: Civil War è ufficialmente partita ad Atlanta. Come sappiamo il film riprenderà le fila delle vicende degli Avengers post-Age of Ultron contrapponendo Captain America ed Iron Man, verosimilmente in disaccordo sull’atto di registrazione dei superumani (come nel fumetto di Millar e McNiven che dà il titolo al film).
Vista la tiplogia di film (che sarà un crossover cinematografico coinvolgente più protagonisti del MCU) oltre, naturalmente, a Chris Evans (Captain America) e Robert Downey Jr (Iron Man) ci saranno molti altri volti noti, alcuni attesi ed altri meno.
Ecco la lista degli attori coinvolti rilasciata da Marvel, tenuto conto che l’ipotetico Spider-Man potrebbe sempre aggiungersi al già nutrito cast.
Chris Evans (Steve Rogers/Captain America)
Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man)
Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Black Widow)
Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier)
Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon)
Paul Bettany (The Vision)
Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye)
Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine)
Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch)
Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man)
Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther)
Emily VanCamp (Sharon Carter/Agent 13)
Daniel Brühl (Baron Zemo)
Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones)
William Hurt (General Thaddeus “Thunderbolt” Ross)
Martin Freeman (?)
Confermato dunque il “primo contatto” tra Ant-Man e gli Avengers, così come l’esordio di Chadwick Boseman come Pantera Nera. A sorpesa, rivedremo William Hurt nei panni del generale “Thunderbolt” Ross dopo la sua apparizione in The Incredible Hulk, film in cui il dottor Banner era interpretato ancora da Edward Norton.
Come avrete notato, inoltre, non compaiono (almeno per il momento) Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Cobie Smulders (Maria Hill).