Come vi abbiamo raccontato ieri (QUI), Hugh Jackman ha colto tutti di sorpresa con l’annucio sul suo account Instagram in cui ha sinteticamente affermato: “WOLVERINE … un’ultima volta“. A fugare ogni dubbio sui prossimi progetti legati a Wolverine, arrivano le dichiarazioni di James Mangold, regista di The Wolverine e del prossimo terzo film dedicato a Logan, che ha voluto commentare il post di Jackman.
“@RealHughJackman: WOLVERINE …ONE LAST TIME. HJ https://t.co/vlqMyFchGx” Can’t wait to make this, HJ! Been toiling quietly a while now!
— Mangold (@mang0ld) 29 Marzo 2015
Il commento di Mangold conferma che il messaggio di Jackman si riferisce al tezo capitolo di Wolverine e non invece, come alcuni avevano ipotizzato, ad X-Men: Apocalypse. Confermata, dunque, la presenza dell’attore australiano come protagonista di quello che sarà probabilmente l’ultimo capitolo dedicato al mutante artigliato.
Nulla si sa ancora della scenggiatura, affidata a David James Kelly. L’unico indizio lo ha rivelato lo stesso Jackman, quando ha affermato che verranno utilizzati alcuni elementi noti ai lettori di fumetti. Non è da escludere, quindi, che possano essere presi degli spunti dalla recente morte di Wolverine o da Old Man Logan di Millar.
Le riprese del prossimo film su Wolverine dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2016, mentre l’uscita è stata programmata per marzo 2017.