Cinebar: I consigli di Aprile 2015

Bentornati amici del Bar del Fumetto! Fuori dalla finestra inizia ad intravedersi la bella stagione, ma anche dentro le sale cinematografiche sta per iniziare una superstagione!

Proprio questo mese usciranno nelle sale un bel po di film mooolto attesi dal pubblico nerd. Ovviamente protagonista assoluto sarà Avengers: Age of Ultron, ma anche la concorrenza si farà sentire! 

FF7

 

Fast and Furious 7

2 aprile 

Non c’è due senza tre, non c’è tre senza quattro, non c’è quattro senza… avete capito! Ridendo e scherzando la serie di Fast and Furious è arrivata al settimo episodio! Diretto da James Wan, il film farà tornare sugli schermi tutti i protagonisti della serie, incluso Paul Walker, deceduto il 30 novembre 2013 durante le riprese. La produzione a causa del decesso ebbe grandi problemi produttivi che riuscì a risolvere “coprendo” le inquadrature mancanti dell’attore con controfigure, i suoi fratelli e la computer grafica e motion capture di Peter Jackson. Sta di fatto che questo settimo episodio sarà l’ultimo in cui vedremo l’attore “recitare” nei panni di Brian O’Conner, il quale si troverà coinvolto in un’avventura che inizia subito dopo gli eventi di Fast and Furious: Tokyo Drift. In questa storia Deckard Shaw, dopo aver ucciso Han, cerca ulteriore vendetta per la morte di suo fratello Owen, mettendosi sulle tracce di Dominic Toretto e la sua famiglia.

Qui il trailer:

Into the Woods

 

Into the Woods

2 aprile

Sotto la regia di Rob Marshall, la Disney porta finalmente nelle sale, dopo circa 25 anni dal primo tentativo, la trasposizione cinematografica del musical Into the Woods. Ambientato in un mondo in cui le storie principali dei fratelli Grimm hanno avuto realmente luogo, il film parla di un fornaio e sua moglie i quali, costretti da una maledizione, sono costretti a vagare per il mondo alla ricerca di oggetti delle fiabe necessari a spezzare l’incantesimo. L’interessante progetto Disney è inoltre da un cast stellare che vanta attori e attrici quali: Meryl Streep, Emily Blunt, Johnny Depp e Chris Pine.

Qui il trailer:

 

Humandroid

 

Humandroid

9 aprile

Dopo l’interessantissimo District 9 ed Elysium, Neil Blomkamp torna alla regia con Humandroid, un film volto a far riflettere sul rapporto uomo-robot e tutte le sue implicazioni. Chappie, il protagonista, è un robot in grado di provare sentimenti che si troverà di fronte ad un mondo col quale relazionarsi e difendersi. A far la parte dell’antagonista troveremo uno Hugh Jackman che ha inventato delle sorte di “Metal Gear” pilotati da esseri umani, e che non vedrà affatto di buon occhio la presenza dei robot indipendenti dal controllo umano.

Qui il trailer:

 

Avengers

 

Avengers: Age of Ultron

22 aprile 

Uno degli eventi più attesi dell’anno, e senz’altro il protagonista indiscusso di questo mese sarà Age of Ultron, sequel del primo film sui Vendicatori del 2012. Questa volta troveremo Tony Stark, Cap America, Hulk, Vedova Nera, Occhio di Falco alle prese con Ultron, un’intelligenza artificiale progettata da Tony per funzionare autonomamente ed aumentare la sicurezza mondiale. Giusto per restare in tema con quanto si parla in Humandroid, la storia prende le mosse proprio dal rapporto tra essere umano e robot/intelligenza artificiale. In questo caso Ultron sarà un sistema intelligente e privo di emozioni che arriverà alla semplice conclusione che l’unica vera minaccia all’umanità è l’uomo stesso. Faranno la loro comparsa anche Visione ed i gemelli Scarlett e Quicksilver. Anche stavolta il crossover Marvel è stato scritto e diretto da Joss Whedon.

Qui il trailer:

Buona visione ed appuntamento al prossimo mese!

Condividi