Diciamoci la verità: il modo in cui la serie TV X-Files ci aveva lasciato, dopo le tante emozioni regalate nel corso degli anni ’90, non aveva soddisfatto il suo folto pubblico, rimasto con l’amaro in bocca a causa del frettoloso e inconcludente finale di una delle serie TV più viste e apprezzate della storia.
Fortunatamente, da quelche mese si vocifera con insistenza di una nuova stagione in arrivo sui canali FOX; e, nel mese di gennaio, lo stesso network statunitense ha confermato l’intenzione di riportare X-Files sui propri canali. I piani dell’emittente, espressi sin dall’inizio dai vertici di Fox, sarebbero quelli di dare vita ad un sequel diretto dal creatore della storica serie, Chris Carter; e che abbia come protagonisti David Duchovny e Gillain Anderson, indimenticabili interpreti principali negli anni ’90. A seguito di tali dichiarazioni espresse della Fox, gli stessi Duchovny e Anderson hanno manifestato il loro interesse e la loro disponibilità a rivestire nuovamente i panni degli agenti Mulder e Scully.
Il sito di settore TV Wise riporta che Fox avrebbe intenzione di produrre una stagione accorciata di X-Files (meno di 10 episodi), rispetto alle lunghe stagioni che caratterizzavano lo show televisivo anni fa. Inoltre, lo stesso sito sottolinea come la nuova serie andrebbe a trattare tematiche nuove, mai affrontate prima d’ora, sia nelle precedenti stagioni, che nei due film prodotti in passato.
X-Files è andato in onda sulle reti Fox dal 1993 al 2002 e, in quel periodo, ha guadagnato ben 21 nomination agli Emmy.
Leave a Comment