Nei giorni passati, tutta l’attenzione principale è stata catturata dall’annuncio del ritorno di Spidey ai Marvel Studios, mentre poco e niente si è saputo riguardo alla DC/Warner Bros e al suo lavoro sul proprio universo cinematografico in via di sviluppo. Con tutte le novità che si susseguono riguardo personaggi e storie proposte dalla concorrenza, la DC ha la necessità di fare sentire la propria voce e di convincere i fan più scettici sulla qualità della produzione in corso.
A questo proposito, il regista di Batman v Superman: Dawn of Justice, Zack Snyder, ha appena postato su Twitter la prima immagine dell’attore Jason Momoa nei panni di Aquaman; decisamente uno dei personaggi che ha destato più curiosità e aspettative da parte dei fan. Come potete leggere qui sotto, il tweet di Snyder recita “C’è un solo vero Re”, seguito dall’hashtag #unitetheseven (Unire i sette).
There is only one true King. #unitetheseven pic.twitter.com/RDFG8jbuI6
— ZackSnyder (@ZackSnyder) 20 Febbraio 2015
Di certo non è questa la tenuta che i fan storici del personaggio si attendevano; ma questo non vuol dire per forza che gli stessi siano stati delusi. Il forcone che l’attore ha in mano, infatti, non è un tridente, i capelli non sono biondi e la tenuta non ha i classici colori arancione e verde. Per contro, spiccano i vistosi tatuaggi e l’armatura squamata, con un risultato che comunque appare convincente, al di là dei severi giudizi sull’aderenza del personaggio con la sua controparte cartacea.
Diretto da Zack Snyder e scritto da David Goyer e Chris Terrio, Batman v Superman – Dawn of Justice uscirà nelle sale il 25 marzo 2016.