Marvel: Bendis rinnova contratto in esclusiva e lascia gli X-Men

Brian Michael Bendis è lo sceneggiatore ad aver scritto il maggior numero di albi degli Avengers e di Spider-Man (anche se si tratta dell’Ultimate Spider-Man). Il detto vuole che non ci sia due senza tre, ma stavolta Bendis non batterà il record detenuto da Chris Claremont per il maggior numero di albi mutanti sceneggiati.

Bendis, che ha preso le redini delle due principali X-testate, Uncanny X-Men ed All-New X-Men, sin dal principio del rilancio Marvel NOW!, abbandonerà i mutanti con il numero #600 di Uncanny X-Men, albo che uscirà negli States due settimane dopo il maxi-evento Secret Wars che stravolgerà totalmente il Marvel Universe (qui i dettagli). Non è ancora chiaro chi prenderà le redini degli X-Men, ne’ quale sarà il futuro editoriale dei mutanti post-Secret Wars.

Di seguito le due cover per Uncanny X-Men #600. La regular di Bachalo e la variant di Kris Anka con protagonista il team della storica run di Joss Whedon su Astonishing X-Men.

 

Quel che è certo è che l’avventura di Bendis alla Marvel continuerà, lo sceneggiatore ha infatti rinnovato il suo contratto in esclusiva con la Casa delle Idee. Il 10 marzo, inoltre, debutterà in esclusiva su Playstation Network la serie TV ispirata a Powers, fumetto di Bendis edito dalla Icon, sottoetichetta della Marvel.

Queste le parole di Bendis riportate dal comunicato stampa di Marvel: “Il mio rapporto con la Marvel è stato un sogno divenuto realtà sin dal primo giorno che mi hanno assunto e sono onorato di poter continuare questa partnership per molti anni ancora.”

Fonte: CBR

Potrebbe interessarti anche:
Bendis e la caduta libera di X-Men e Guardiani della Galassia 

Condividi