Dopo anni di falsi annunci e di interminabili attese, il film dedicato a Deadpool è finalmente in fase di lavorazione, con le riprese che dovrebbero iniziare nel giro di un mese. Una delle preoccupazioni dei fans (che, come sappiamo, sono sempre molto rigidi quando si tratta di trasposizioni cinematografiche di fumetti) è rappresentata dal regista Tim Miller, conosciuto più come esperto di effetti speciali, che non per le doti di regia. Un problema non da poco se stai per dirigere il primo film dedicato a uno dei supereroi più di successo degli ultimi anni.
Sul punto è intervenuto proprio l’attore che interpreterà il Mercenario Chiacchierone, Ryan Reynolds che, nel corso di un’intervista rilasciata a Collider, ha voluto sottolineare come la poca esperienza di Miller alla regia sarà certamente compensata dal grande amore di quest’ultimo nei confronti del personaggio di Deadpool. Lo stesso Reynolds ha ammesso che il film, prodotto da 20th Century Fox non godrà di un budget paragonabile ad altri film di supereroi (essendo di molto inferiore); ma, nonostante ciò, l’attore è certo che questo aspetto possa servire da stimolo per migliorare la trama del film e osare dal punto di vista dei contenuti.
Infine, Reynolds ha spiegato che, essendo ancora nella prima fase di lavorazione, non si sa molto in merito al film. Non sa dire – ad esempio – se la visione sarà o meno vietata ad alcune fasce d’età, ma si augura che il film abbia delle limitazioni per il pubblico più giovane, in modo da poter essere più vicino possibile al personaggio originale.