A quanti di voi capita, mentre state leggendo un fumetto, di domandarvi: “Ma che ca…perché?”. Ecco, a me capita spesso! Quindi in uno slancio di masochismo, ho deciso di aprire una nuova rubrica dove scrivere tutti i personaggi più assurdi, le storie più sceme e i dettagli più deficienti che fumettisti, scrittori e editori, grazie all’assunzione di droghe buone, hanno creato nel mondo del fumetto.
Per iniziare con stile, essendo una ragazza (quindi pignola e rompiballe sui dettagli, potete dirlo… NdA.), vi propongo un nuovo Countdown tutto in rosa che davvero fa dire: “Ma…Perché?” e poi “Queste come fanno a combattere? Come mai non sono morte subito?“; per i primi cinque secondi, poi pensiamo che sono delle gran gnocche.
Comunque, bando alle ciance, ecco a voi: 12 Eroine (s)vestite male.
12) Zatanna Zatara
Zatanna Zatara, figlia del grande mago John Zatara e di Sindella, membro della Justice League Dark, molte volte ha aiutato la JL e Bruce in battaglia. Questa donna ha grandi poteri magici, ma come è possibile che delle calze a rete, una giacchetta e una camicetta riescano a renderla invulnerabile? Prende calci e pugni nei combattimenti (anche Wonder Woman l’ha presa a pugni…WONDER WOMAN CAPITE? NdA.) e poi eccola che ne esce illesa, ma… perché? Donne, dobbiamo avere queste calze a rete, altro che spigoli ed ematomi.
11) Silk Spectre
Madre e figlia insieme un vestito buono non lo hanno beccato! Il mondo di Watchmen è spietato, duro, i combattimenti sono davvero all’ultimo sangue e loro due fanno le strafighe con i vestitini in velo o in latex. Ah! E in tacco a spillo, dimenticavo. Loro combattono il crimine nude e io nuda non posso neanche fare la doccia che esco con graffi e ferite. Alcune donne hanno tutte le fortune!
10) Harley Quinn
Penso che il mio grande amore per questo personaggio ormai sia risaputo (…e abbia anche rotto le balls. NdA.), ma come fa a combattere con Batman nuda? E con nuda intendo i suoi ultimi vestiti: New52 e Videogiochi. Premessa, io adoro tutti i suoi outfit (faccio la figa e utilizzo termini fashion! NdA.), la amo in tutte le sue versioni e la trovo meravigliosa; però possibile che con tutti i calci presi da Bats lei non sia morta per un’emoraggia interna? O morta di polmonite, Gotham è famosa per il freddo.
9) Black Canary
Ecco un’altra eroina che va in giro al freddo al gelo in body e calze a rete, senza mai starniture o fare un colpo di tosse (donne dobbiamo avere queste calze a rete, proteggono da tutto, anche dalla polmonite! NdA.). Ora per fortuna le hanno fatto una bella tutina, ma per anni e anni Dinah è andata in giro ignuda a combattere il crimine urlando. Anzi, vi scriverò di più, si è anche sposata ignuda: body bianco, calze a rete bianche, stivali fetish bianchi e velo…beato Ollie!
8) Psylocke
Betsy, Betsy, Betsy… ha poteri telepatici, la lama psichica e molte abilità ninja, quindi lei si sente sicura e va in battaglia con un body super sexy di latex. Tanto sicura che una volta morì anche, poi è ritornata certo, ma morì…facciamolo un “2+2”! E vorrei sottolineare anche che, nonostante la morte e tutto, Betsy ha continuato a indossare il body in latex con due fasce sullo stacco di cosce (invidia a palla! NdA.). E’ recidiva la ragazza!
7) Storm
Come fa Storm a non rimanere fulminata dai suoi stessi fulmini “nuda come mamma l’ha fatta” è un mistero della fisica. Ok, controlla l’atomesfera, la pioggia, la grandine e quello che volete, ma come fa un body a proteggerla? Dovrebbe morire, su per giù, ogni volta che invoca i temporali, invece eccola in aria a fare la strafiga. Signori della Marvel, risolvete questo quesito: almeno una volta ogni tanto una febbre, per tutta l’acqua che prende questa donna, gliel’avete fatta venire?
6) Elektra
Elektra con il suo vestitino rosso, per non chiamarlo quattro pezze in croce, ha combattutto tantissime battaglie e molte le ha anche vinte senza graffi, contro tutte le leggi delle logica. Poi un giorno arriva Bullseye ed ecco che (apparentemente) la uccide e Daredevil la piange disperato. Scemo, invece di piangere non le potevi consigliare un altro vestito per combattere? Non dico che dovevi dirle di bardarsi come Tony Stark, ma quasi… Inutile piangere su quattro pezze versate dopo!
5) Poison Ivy
Per Pamela vale, meglio dire valeva, lo stesso discorso di Harley, anzi quest’ultima due stracci li porta, lei girava nuda o con qualche margheritina e foglie di thè attaccati nei punti giusti. Finalmente nella versione New52 ha una tutina, ma prima? Anche lei stra-ammazzata di botte da Batman e mai un’emoraggia o un trauma cranico. Poi ribadisco, a Gotham si crepa di freddo e lei mai un raffreddore, una tosse o un’influenza…Donna fortunata! Di che cosa sono fatti questi fiori?
4) Cheetah
Cheetah, dalla Golden Age a ora, è un’altra che ha sempre combattutto contro i nostri eroi nuda, certo con una pelliccia da ghepardo, ma nuda! E indovinate un po’? Ha sempre perso, chissà il perché! Capisco il masochismo e la voglia di provare dolore, ma con Cheetah si sono superati nel vestito. Però c’è da dire che con la pelliccia lei non soffre il freddo…o almeno mi auguro.
3) Shanna
Shanna è d’ammirare seriamente. Questa donna riesce a vivere nella jungla e a combattere contro tutti e tutto (ultimamente nel Marvel Now ha anche aiutato Wolverine), con due soli triangolini di pelle come reggi poppe e mutande. Il vostro gatto riesce a graffiarvi le gambe nonostante voi abbiate i jeans e lei nuda nella jungla non prende neanche le zecche. No, qua ci sta: ma…perché?
2) Goblin Queen
Madelyne, diventa un’accerima nemica degli X-men e per combatterli cosa fa? Si denuda, giustamente! Ovviamente è bellissima e il suo lato malvagio la rende ancora più sexy, da quando però essere una “cattiva” significa magliettina a mezze poppe e perizoma? Ah sì, avete ragione, a volte ha una pezza che copre il perizoma, ma la situazione non cambia. Ammettiamolo, la sua tattica di combattimento è far perdere la testa ai maschi X-men con gli ormani e far crepare d’invidia le X-Women, se no non ha senso il suo vestito.
1) Red Sonja
Al primo posto non poteva esserci che lei: Red Sonja! Io l’adoro, ogni mattina mi sveglio e mi chiedo “Come mai neanche oggi mi sono svegliata Red Sonja?“, però cavolo come fa a non morire in battaglia svestita in quel modo? Ok, una dea le ha dato la super forza, ma non la super pelle. Possibile che nessuno sia riuscito a sventrarla? A rovinare quel (maledetta! NdA.) pancino piatto? Date anche a me una maglia di ferro a reggipoppe e a gonnellino, forse così riesco a sconfiggere il baule in corridoio che ogni santo giorno prendo in pieno e mi distrugge le gambe.
Lo so, lo so, sono ancora tante le Eroine mezze nude che combattano come se nulla fosse senza farsi mai male, ma molte non le ho messe per scelta, tipo: Wonder Woman e She-Hulk; ecco loro non ci sono perché una ha la “pelle Wonder” e l’altra la “pelle Hulk“, quindi per me loro sono indistruttibili. Manca anche Emma Frost, ma la sua pelle può diventare di diamante, quindi non vale. E voi cosa mi dite? Chi avreste messo nella classifica?