Inizialmente rivelato dall’Hollywood Reporter, è appena stato confermato anche da CBS che sarà Melissa Benoist (Glee, Homeland) ad interpretare il ruolo di Supergirl (Kara Zor-El) nell’omonima serie targata DC Comics.
Come già anticipato dai produttori, il personaggio di Supergirl che la Benoist andrà ad interpretare sarà profondamente differente rispetto a quello reso celebre dall’attrice Laura Vandervoort in Smallville. La Kara Zor-El della nuova serie sarà una ragazza di 24 anni frustrata, perché costretta a nascondere la propria natura e la propria vocazione, fino a quando non deciderà di rivelare il suo enorme potere al mondo.
Supergirl è il primo super-eroe in onda sulla CBS dopo 25 anni, esattamente dai tempi della storica serie The Flash del 1990. La serie, prodotta e sceneggiata da Greg Berlanti (produttore esecutivo anche di Arrow e The Flash), conterrà riferimenti ad altri personaggi DC, come ad esempio Cyborg, Jimmy Olsen e altri character dell’universo narrativo di Superman.