E’ un periodo pieno di impegni per Benedict Cumberbatch. In questi giorni è nelle sale con The Imitation Game, film sul matematico Alan Turing per cui si vocifera una probabile nomination ai prossimi Oscar, e questa settimana inizierà a girare lo speciale natalizio per il 2015 di Sherlock.
In un’intervista al Wall Street Journal, Cumberbatch ha parlato dei suoi impegni attuali ed anche di quelli futuri, come il ruolo di Doctor Strange per i Marvel Studios, un flm che vedrà l’innesto un nuovo grosso elemento per il Marvel Cinematic Universe: la magia.
“Marvel è abilissima nel far emergere personaggi ordinari dei comic book e trasformarli in dei del grande schermo. [Doctor Strange] è molto diverso, verrà introdotto il concetto di Piano Astrale, è un nuovo ed enorme elemento per il Marvel Universe cinematografico che verrà impiegato per questa storia e questo personaggio. Sono davvero entusiasta di lavorare con Scott [Derrickson] (il regista del film NdT), ha un’immaginazione infinita, e tutti i ragazzi e le ragazze a Marvel sanno quello che stanno facendo (…) Non ho letto molti fumetti da ragazzo, a parte quelli di Asterix. Ma puoi scommetere che adesso leggerò i fumetti Marvel, avidamente.”
Doctor Strange sarà nelle sale il 4 novembre 2016.
Immagine di copertina by thegameworld on deviantART.