Cinebar: I consigli di Dicembre 2014

Bentornati alla rubrica Cinebar! L’anno volge al termine ma non possiamo certo dire che sia andato male in termini di Nerd-Uscite nelle sale!

Inoltre, anche questo mese hype a 2000 per l’uscita dell’ultimo capitolo de Lo Hobbit e per Big Hero 6!

Iniziamo subito a vedere cosa ci aspetta questo Dicembre

 

Naruto – La via del Ninja

6-7-8 Dicembre

 

A più di due anni di distanza dall’uscita nelle sale nipponiche, finalmente la Lucky Red porta nelle sale italiane il nono lungometraggio basato sul manga di Masashi Kishimoto.

Supervionato proprio da quest’ultimo, è il sesto film ad essere ambientato durante la serie di Naruto Shippuden e narrerà di un misterioso ninja che, dopo aver scatenato il demone della volpe a nove code 16 anni prima, torna al villaggio della foglia per scatenare il caos.

Il lungometraggio resterà nelle sale per soli 3 giorni!

 

Qui di sotto il trailer:

 

Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate

17 Dicembre

 

L’indiscusso Re del mese di Dicembre arriverà nelle sale il 17! Dopo tanta attesa, vedremo l’ultimo capitolo della saga de Lo Hobbit e con ogni probabilità sarà l’ultima occasione di vivere nuove avventure nella Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien.

Diretto da Peter Jackson, il film ha un cast stellare che comprende Ian McKellen, Cate Blanchett, Martin Freeman, Richard Armitage, Andy Serkis, Lee Pace, Orlando Bloom, Benedict Cumberbacth e tanti altri.

Questa volta i nostri protagonisti dovranno vedersela con la minaccia del drago Smaug e al tempo stesso fare i conti con l’oscurità originata da Sauron, dando vita ad  una battaglia che si spera sarà degna della Terra di Mezzo!

Pur non essendo un amante del 3D, mi sento anche questa volta di consigliare di vedere il film in una sala adeguata, cioè in HFR 3D. Il film, così come concepito da P. Jackson, è nato per essere visto in 3D a 48fps e vi garantisco che la differenza rispetto alla normale visione 2D è netta! Ne vale veramente la pena quindi documentatevi bene su quale sale scegliere!

Qui il trailer:

 

Il Ragazzo Invisibile

18 Dicembre

 

Grande curiosità per il nuovo film di Gabriele Salvatores, che cerca di avvicinarsi al mondo dei supereroi americani. Seppur con un budget estremamente risicato per un film del genere, questo film supereroistico “Made in Italy” parlerà di un ragazzino con problemi a integrarsi coi suoi coetanei che un giorno scopre di avere il superpotere dell’invisibilità. Anticipato da un uscita Panini nelle edicole contenente un prequel al film, quest’ultimo desta senz’altro una gran curiosità.
Restiamo a vedere se questo prodotto 100% made in Italy sarà all’altezza!

 

Qui il trailer:

 

 

Big Hero 6

18 Dicembre

 

La Disney porta nelle sale cinematografiche il suo nuovo lungometraggio, per la prima volta ispirato ad alcuni personaggi della Marvel (acquisita dalla Disney stessa), i Big Hero 6.

La storia parla di un ragazzo esperto di robotica e combattimenti tra robot il quale si troverà coinvolto in un complotto volto a distruggere la città di San Frasokyo. Non resta che vedere se questo nuovo film riuscirà a raggiungere l’enorme successo di Frozen dell’anno scorso!

 

Qui il trailer:

 

 

Condividi
Articoli Correlati
Leave a Comment