Nel corso di una riunione odierna degli azionisti Warner Bros, Kevin Tsujihara, amministratore delegato do WB, ha formalmente annunciato i piani dell’azienda per il film Justice League, confermando in quasto modo ciò che – in buona sostanza – era noto da tempo.
Il film, diretto da Zack Snyder, sarà diviso in due parti, un po’ come si vocifera dovrebbero essere anche il terzo e il quarto Avengers. A fronte di questo, però, Tsujihara ha sorpreso tutti con l’annuncio di più di una mezza dozzina di film in programma, tra cui Wonder Woman, Suicide Squad, Lanterna Verde e Cyborg.
Dunque, nel corso del 2016 dovremmo avere Batman v Superman: Dawn of Justice e la pellicola dedicata alla Suicide Squad; mentre nel 2017 toccherà a Wonder Woman e alla Justice League. Il 2018 sarà l’anno di Flash e del film dedicato ad Aquaman. Nel 2019 arriveranno Shazam e Justice League 2. Infine, nel 2020 sarà il turno del film su Cyborg e del reboot di Lanterna Verde.
Come se non bastasse, è altamente probabile che nel prossimo futuro – quindi prima del 2020 – la Warner faccia uscire due film dedicati a Superman e a Batman.
Per quanto riguarda Suicide Squad, diretto da David Ayer, i vertici di WB assicurano di essere in trattative con star di serie A. Il film, la cui uscita è prevista per il 2016 (dopo Batman V Superman: Dawn of Justice), sarà “un racconto coraggioso di un gruppo di supercriminali che assunti di nascosto dal governo degli Stati Uniti“, così come dichiarato dallo stesso Tsujihara.
Quanto a Shazam, invece, la cui uscita era prevista subito dopo Batman V Superman, sembra non dover uscire prima del 2019, lo stesso anno di Justice League 2.