L’abbiamo atteso pazientemente e finalmente sta arrivando! Di che parlo? Ma di Guardians of the Galaxy ovviamente!
Ultimi rimasti, in compagnia della Cina (DELLA CINA), a non averlo visto. Finalmente a breve potremo soddisfare la nostra sete nerd con questo film che ha già ottenuto un enorme successo nel resto del mondo! Ma non posso parlare solo di questo (anche se l’hype è over 9000) altrimenti dovrei chiamare quest’articolo “Cinebar: i consigli disjiodoajfoiaj ANDATE A VEDERE I GUARDIANI”.
Quindi bando alle ciance e iniziamo a parlare di cosa ci aspetta questo mese al cinema!
Sin City – Una donna per cui uccidere
2 ottobre
Dopo quasi 10 anni Rodriguez riporta sui grandi schermi le storie dell’omonimo fumetto nato dalla mano di Frank Miller. Anche stavolta possiamo aspettarci un film dal carattere noir rigorosamente fedele al fumetto dal punto di vista estetico e narrativo. L’immancabile cast stellare composto da Mickey Rourke, Jessica Alba, Josh Brolin, Joseph Gordon Levitt, Rosario Dawson e molti altri ripopolerà la città del peccato per narrare le vicende di “Una donna per cui uccidere”, “Solo un altro sabato sera”, “Quella lunga, brutta notte” e “La grossa sconfitta”. In America, dove il film era già uscito ad Agosto, si è parlato subito di flop (e dal punto di vista economico è insindacabile). Critiche non favorevoli, ben nove anni di distanza dal primo film e una concorrenza spietata di certo non hanno aiutato questo film a brillare. Ciononostante resta un valido prodotto per gli amanti di Miller. Ultima nota/perplessità personale: come ogni film ad alto budget, anche Sin City questa volta uscirà in 3D. In un film che cerca di rappresentare su schermo la bellezza delle vignette di Miller (ovviamente bidimensionali) attraverso pochi movimenti di macchina, numerosi campi lunghi, giochi di ombre e molto altro, ritengo che ricorrere all’uso del 3D sia una soluzione estremamente forzata se non inutile.
Trailer:
MAZE RUNNER
24 settembre 8 ottobre
Ripropongo qui di seguito l’articolo del precedente cinebar in quanto Maze Runner, per problemi di distribuzione ha visto la sua data di uscita posticipata dal 24 settembre all’8 ottobre:
Vi è piaciuto il primo piatto distopico a base di “The Giver”? Ne volete ancora? Perfetto perché il 24 settembre l’8 ottobre arriva al cinema un altro film basato su una tetralogia ambientata in un futuro distopico (#mobbastaperò) stavolta con un vago retrogusto di Hunger Games. Basato sui romanzi di James Dashner, il film narrerà di un ragazzo trovatosi all’improvviso senza ricordi all’interno di un labirinto insieme ad altri suoi coetanei. Lo scopo del gruppo sarà quello di uscirne per scoprire cosa sia successo.
Diretto da Catherine Hardwicke, l’autrice di Twilight (#tiperdonosoloperchèhaifattoLordsofDogtown), troveremo nel cast Dylan O’Brien come protagonista ( ok non so chi sia), e il buon vecchio Thomas Brodie-Sangster (Jojen Reed in Game of Thrones)!
Trailer:
CAPITAN HARLOCK – L’ARCADIA DELLA MIA GIOVINEZZA
15 ottobre
Per un solo giorno tornerà nelle sale cinematografiche il lungometraggio d’animazione del 1982 diretto da Tomoharu Katsumata basato sul manga di leiji Matsumoto. In quest’opera si narra la nascita del pirata Harlock, divenuto tale in seguito alla sconfitta della Federazione Terrestre per mano degli umanoidi.
Per chi non conoscesse il manga è un’ottima occasione per entrare in contatto con un pezzo di storia della cultura giapponese!
Qui il trailer originale!:
https://www.youtube.com/watch?v=3OBpz-cHEK8
I GUARDIANI DELLA GALASSIA
22 ottobre
Il resto del mondo ha già visto e rivisto questo film da un bel po’ e noi poveri italiani abbiamo dovuto aspettare, aspettare e aspettare ancora. Pazientemente siamo stati buoni buoni guardando il trailer, poi riguardandolo, e poi ancora, poi iniziando a seguire il regista James Gunn su facebook perché pubblicava duemila foto dal set…
Qualche giovane coraggioso ha lasciato le terre dello stivale per andare a vederlo in terra straniera. Tornato da eroe in terra nostra ci ha pure lasciato una bellissima recensione in super anteprima!
Tornando al film, vi dico solo che è basato sui personaggi del secondo team di guardiani, ideato nel 2008 ( il primo team, apparso in Marvel Super-Heroes vol.II #18, risale al 1969!).
L’attore Chris Pratt interpreterà il protagonista Star-Lord, il wresteler Dave Bautista interpreterà Drax e Zoe Saldana vestirà i panni di Gamora. Rocket Racoon è doppiato da Bradley Cooper mentre Groot da Vin Diesel. Il film s’inserisce nella fase due del progetto marvel e lascia aperte le porte ad un futuro cross-over con gli Avengers!
Non vi resta che segnare il 22 ottobre sul calendario e correre al cinema! Non ve ne pentirete
Il trailer quiiiiiiii:
DRACULA UNTOLD
30 ottobre
Diretto da Gary Shore e interpretato da Luke Evans, Dracula Untold porta sul grande schermo le vicende di Vlad III di Valacchia. Un film che mischia la “vera” storia del principe Vlad con le leggende sui vampiri. Rappresentato come un grande condottiero, Vlad sarà costretto a stringere un patto con una malvagia entità per ottenere la forza di contrastare un esercito al quale si è ribellato. Tante scene d’azione e grandi effetti speciali per un film che non sembra gridare nulla di nuovo.
Qui il trailer:
Leave a Comment