Ennesima iniziativa della Gazzetta dello Sport che si dimostra, ancora una volta, vicina al mondo della Nona Arte. Sul sito della casa editrice saldaPress è apparsa la notizia dell’imminente uscita della celebre serie The Walking Dead in una nuova raccolta che unisce per la prima volta fumetto e serie tv.
La collana raccoglierà infatti sia i DVD di tutte le quattro stagioni andate in onda fino a questo momento (la 5a inizierà intorno alla metà di ottobre), che i volumi a fumetti di 96 pagine (di cui 32 a colori). I volumi conterranno 3 episodi ciascuno ed avranno copertine mai pubblicate in Italia e materiale extra inedito.
Tanto la serie TV diretta da Frank Darabont, quanto il fumetto scritto da Robert Kirkman e illustrato prima da Tony Moore e poi da Charie Adlard, hanno riscosso negli ultimi anni l’apprezzamento di critica e pubblico, rendendo in pochissimo tempo The Walking Dead un vero e proprio cult internazionale.
Mercoledì 29 ottobre sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport la prima uscita con tre episodi della prima stagione, il volume Giorni perduti – Parte 1 con tre storie e il cofanetto, a 10,99 euro. Da metà novembre le uscite saranno disponibili anche in fumetteria.
La collana verrà inoltre presentata in occasione di Lucca Comics & Games 2014, dal 30 ottobre al 2 novembre.