Nel corso della sua partecipazione al Fan Expo in Canada, Stan Lee ha confermato che i Marvel Studios stanno lavorando ad un film dedicato a Black Panther. Stuzzicato in merito alla possibilità di vedere in futuro un film sulla Vedova Nera, intepretato da Scarlett Johansson, Lee si è detto possibilista e ha annunciato ufficialmente il progetto Pantera Nera.
“Non abbiamo ancora deciso se fare o meno un film su Black Widow, nonostante lei appaia e apparirà in futuro in molte delle pellicole targate Marvel. E’ comunque altamente probalile che le venga dedicato un film, dal momento che ne stiamo dedicando uno ad ogni supereroe. I Marvel Studios stanno già lavorando su Ant-Man, Dr. Strange e Black Panther”.
Anche in precedenza Lee aveva parlato più volte di una pellicola dedicata a Pantera Nera, oltre che accennato ad una sugli Inumani (che ad oggi appare piuttosto scontata); per cui, nonostante ancora non sia stato annunciato ufficialmente, appare assai probabile (per non dire certo) un film con protagonista Re T’Challa. Lo stesso presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha dichiarato che Black Panther e Ms. Marvel sono attualmente i due personaggi più richiesti.
In precedenza si era addirittura ipotizzato che Black Panther potesse fare la sua prima apparizione in The Avengers 2 di Joss Whedon, vista la presenza del Vibranio che, come è noto, si trova nelle miniere del Wakanda, proprio la casa di Re T’Challa. Staremo a vedere.