Bentornati amici del bar del fumetto!
Penso che come me starete ancora guardando (e rosicando per non essere stati lì)le infinite news e trailer spettacolari che ci sono giunti dal Comicon di San Diego!
Tra Guardiani della Galassia, Avengers 2, Lo Hobbit, Batman V Superman, Mad Max, Jurassic World e tanti altri si prospetta un anno stupendamente nerd! Purtroppo però molti di questi film arriveranno a partire da autunno-inverno di quest’anno e quindi ci tocca ancora aspettare un po’(Guardiani esce negli USA l’1 Agosto e da noi il 22 Ottobre)!
Tuttavia questo mese di Agosto non vi lascerà per niente a bocca asciutta!
Prima di parlarvi delle nuove uscite, vi ricordo che il 30 luglio è uscito al cinema “Il pianeta delle scimmie- Revolution” e se non l’avete ancora visto, vi consiglio di correre ai ripari! Se ne parla nel cinebar del mese scorso.
Hercules – Il guerriero
13 agosto 2014
Un anno fa uscì nelle sale “Hercules – La leggenda ha inizio”. Quest’ultimo si rivelò un flop colossale, monotono e privo di un proprio stile. Con un budget di 70 milioni di dollari, ne ha incassati solo 61milioni in tutto il mondo. Un tale flop ( paragonabile forse a The Lone Ranger) avrebbe fatto desistere un qualunque altro progetto inerente il semidio figlio di Zeus.
E invece a distanza di un anno esce delle sale “Hercules – Il guerriero”! Totalmente scollegato dal precedente (stavolta prodotto dalla Universal), troviamo alla regia di questo nuovo film Brett Ratner (Rush Hour, Family Man, X-men conflitto finale) e come protagonista Dwayne “The Rock” Johnson. La storia è basata sulla graphic novel “Hercules: la guerra dei traci” di Admira Wijaya e Steve Moore. Ambientata dopo lo svolgimento delle famose dodici fatiche, parlerà di un Ercole che ha voltato le spalle agli dei, in cerca di redenzione in una storia dai toni cupi. In soli 6 giorni di proiezione (negli USA è già uscito) ha già superato gli incassi totali del film precedente e, anche se spesso non è indice di qualità, sembra possa far sperare in un film decisamente migliore del predecessore.
Qui di sotto il trailer:
http://youtu.be/8g0b-hJjfYg
Dragon Trainer 2
16 agosto 2014-07-31
Dopo 4 anni dal primo film, la DreamWorks porta di nuovo nelle sale le avventure di Hiccup, il giovane vichingo che riuscì, con l’amicizia di un drago, a porre fine a secoli di caccie sanguinarie. La morale ben evidente del primo film sui danni causati da pregiudizi e ignoranza trovava un ottimo equilibrio all’interno della storia, rendendola avvincente e piacevole per i più piccoli ma anche per i più grandi. La cura nei dettagli di tutti i tipi di draghi e delle loro caratteristiche e modalità comportamentali ha senz’altro piacevolmente colpito tutti gli appassionati, come me, della serie di videogame di Monster Hunter (con i cui draghi vi sono numerosissime somiglianze). Tornando al nuovo film, questa volta Hiccup dovrà fare i conti con un gruppo di vichinghi che ancora cacciano i draghi e il cui capo è un rinnegato che cerca di formare un esercito. Nelle sue esplorazioni il ragazzo aprirà gli occhi ad un mondo ben più vasto di quanto pensasse e pieno di sorprese. Diretto nuovamente da Dean Deblois ( stavolta senza l’ausilio di Chris Sanders) il film si prospetta un piacevole passatempo, senza pretese, ma che visivamente riuscirà a stupire grazie alla fotografia curata nuovamente da Roger Deakins (Skyfall, Non è un paese per vecchi, Fargo, il Grinta, ecc).
Qui il trailer:
Per il mese di Agosto purtroppo è tutto, appuntamento a Settembre con tantissimi nuovi film (Mercenari 3, The Givers, Tartarughe Ninja, Si alza il vento, Maze Runner e Lucy)!
Leave a Comment