Marvel: Avengers & X-Men "AXIS"

Ieri notte anche un altro panel ha tenuto svegli noi fan italiani. Si tratta della conferenza di presentazione di Avengers & X-Men “AXIS”, prossimo evento della Casa delle Idee. Andiamo un po’ a capire nel dettaglio le informazioni trapelate.

Al panel sono presenti (oltre a Remender e ad altri autori) Axel Alonso, Nick Lowe, Mike Marts e Jordan D. White.

Rick Remender parte spiegando la scelta del nuovo Cap, un personaggio con mentalità più elastica rispetto a Steve Rogers, meno militarizzato e che vuole fare del suo meglio nel ruolo che ricoprirà. A questo punto Lowe ha poi mostrato anche una variant di Alex Ross. Ma si arriva subito alla notiziona del panel.

Un nuovo graphic novel dal titolo Rage of Ultron arriverà a Giugno 2015. Ai testi Remender, coadiuvato da Jerome Opena ai disegni e Dean White ai colori. Stando a quanto annunciato, il pianeta Saturno potrebbe trasformarsi in un futuro Pianeta Ultron.

Remender aggiunge inoltre che lui e Tom Brevoort vorrebbero realizzare qualcosa ai livelli di The Killing Joke con Rage of Ultron.

Si ritorna a parlare di AXIS e vengono fatti i primi nomi dei villain protagonisti: Armin Zola e Teschio Rosso la faranno da padroni nell’evento, ma ci saranno anche altri ritorni. Inoltre Remender sottolinea spesso come questo fosse un progetto pensato da molto tempo.

Iniziano ad arrivare anche i nomi degli eroi coinvolti o assenti. Alla lista dei personaggi coinvolti si aggiungono Visione (con un ruolo centrale e nuovo design), Ciclope e Havok. Due serie inoltre saranno dedicate ad AXIS con Carnage e Hobgoblin protagonisti. Confermata quindi l’assenza di Norman Osborn nell’evento (ma non quella di Spider-Man).

Altra assenza confermata è quella del Thor donna, ma viene invece sottolineata una forte presenza di Loki. Battuta non da poco quella su Bendis e gli X-Men: “Non ci piacciono gli X-Men, quindi ci abbiamo messo Bendis.” Ovviamente con un riferimento alle notizie assurde sull’abbandono delle testate mutanti.

Prima di passare alle domande dal pubblico (non molto interessanti, in verità) Lowe mostra i primi due atti dell’evento:

Act I: The Red Supremay
Act II: Inversion (con tanto di Superior Iron-Man in bella vista)

Per finire, unica domanda interessante, a mio avviso. Viene chiesto il motivo della scelta di Sam Wilson come nuovo Captain America.

Sia Remender che Alonso dichiarano di apprezzare molto il personaggio e di aver scorto in lui molto potenziale. Inoltre l’idea di Remender era quella di lasciare Steve coinvolto, ma non più come Capitan America.

Anche le news di questo panel terminano qui. Vi invito a seguire l’hashtag #SDCCit per restare informati su tutte le notizie dal Comic-Con e anche a passare da La vipera sul Tubo per seguire le dirette dei panel (o seguire il riassunto delle news tramite gli speciali #ComicFlashNews). Alla prossima.

Condividi
Articoli Correlati
Leave a Comment