The Amazing Spider-Man 3 rinviato di 2 anni

Sony ha annunciato le date di uscita ufficiali per The Amazing Spider-Man 3 e lo spin-off del franchise Sinister Six.
A sorpresa, il terzo capitolo del reboot cinematografico con Andrew Garfield slitta dal 10 giugno 2016 (come precedentemente annunciato) ad una non precisata data nel 2018. Nel 2016, però a novembre, verrà invece collocato Sinister Six scritto e diretto da Drew Goddard. Lo slot lasciato libero a giugno 2016 verrà occupato da un’altra produzione Sony, il film ispirato al videogame Uncharted

La scelta di novembre per Sinister Six è indice di una più bassa aspettativa da parte di Sony per quanto riguarda gli incassi (novembre non è un mese caldo negli States per le uscite al cinema).

Lo slittamento di The Amazing Spider-Man 3, invece, potrebbe essere dovuto al calo di incassi del secondo capitolo della saga: negli States TASM 2 ha incassato 202 milioni di dollari contro i 262 del primo film di Webb, ancora più impietoso il confronto con i film di Raimi che incassarono 403 milioni (SM1), 373 milioni (SM2) ed anche il criticato Spider-Man 3 portò comunque a casa 336 nei soli Stati Uniti. Alla luce di questi dati, Sony si è probabilmente resa conto che soli due anni tra un film e l’altro erano davvero troppo pochi.

Condividi
Articoli Correlati
Leave a Comment