NEWS: Torna in edicola "Ric Roland" con la Gazzetta dello Sport

Dopo il successo di Luky Luke e Michel Valiant, la Gazzetta dello Sport riporta in edicola Ric Roland, uno dei più celebri fumetti di genere poliziesco.

Il personaggio di Ric Hochet (in italiano Ric Roland) fu creato nel 1955 dall’autore belga André-Paul Duchâteau insieme al disegnatore francese Tibeted è, ancora oggi, uno dei più longevi fumetti di produzione franco-belga. Per chi ancora non lo conoscesse, Ric Roland è un giornalista di cronaca, spesso impegnato in pericolose e avvincenti indagini di polizia.

La serie originale è composta da 78 volumi, tutti realizzati dai due creatori; mentre in Italia, le avventure di Ric Roland sono state tradotte in modo discontinuo a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 in riviste come Il Corriere dei Piccoli Classici Audacia e Albi Ardimento

La collana proposta da Gazzetta, avrà cadenza settimanale e una durata prevista di 30 volumi. Tuttavia, non è da escludere (anzi è assai probabile) che le uscite proseguano fino al completamento dell’opera originale. 

La prima uscita, Requiem per una star, uscirà nelle edicole mercoledì 11 giugno al prezzo lancio di 1€ + il prezzo del quotidiano (2,99€ dalla terza uscita). L’albo sarà pubblicato in una versione esclusiva, comprendente 44 tavole pubblicate per la prima volta nell’edizione belga del settimanale Tintin dal n° 16 (18 aprile 1972) al n° 34 (22 agosto 1972).

Sarà inoltre possibile acquistare l’intera collana sullo store Gazzetta. Per maggiori informazioni potete visitare il minisito dedicato che trovate a questo indirizzo: http://goo.gl/c02LZs

http://youtu.be/Y-0oIjyoJxE

Condividi