La notizia avrebbe davvero dell’incredibile qualora fosse confermata. Secondo quanto riportato dai maggiori siti di settore statunitensi la Marvel potrebbe avere in programma un clamoroso reboot solo fino a poche ore fà assolutamente inimmaginabile. Il rumor proviene direttamente dal Diamond Retailer Summit di Las Vegas, incontro tra case editrici e grandi distributori, che è anche occasione per annunci e presentazioni.
Nel corso del 2015, la run di Jonathan Hickman su Avengers, verrà sconvolta dall’evento Time Runs Out in cui gli albi Avengers #35 e New Avengers #24 faranno un salto in avanti nel tempo di 8 mesi. Bleeding Cool riporta che al Diamond’s Retailer Summit è insistente la voce che vuole questo evento ‘vendicativo’ come l’occasione per rebootare il Marvel Universe. Rumor che naturalmente va preso con le pinze, ricordando come in passato i vertici della Casa delle Idee abbiano più volte escluso categoricamentenche la possibilità di effettuare reboot che cancellasse anni di continuity.
Di seguito le immagini che sono state presentate a Las Vegas.
il Diamond Retalier Summit è stata anche l’occasione per presentare una nuova testata dedicata ai Guardiani della Galassia. Dopo la serie regolare di Bendis e le stand-alone Rocket Raccoon e Legendary Star-Lord, ecco Guardians 3000 con verosimili protagonisti i Guardiani originali: Vance Astro, Yondu, Martinex, Charlie-27 e StarHawk.
Ultima rivelazione riguarda il maxievento AXIS che sarà orchestrato da Rick Remender e coinvolgerà Vendicatori ed X-Men. Dalla copertina del Preview di giugno scopriamo alcuni dei villains protagonisti: Green Goblin, Sabretooth, Kid Loki, Doom, Carnage e, soprattutto, il Teschio Rosso in versione Onslaught come lo abbiamo già visto sulle pagine degli Uncanny Avengers proprio di Remender.