Godzilla: il sequel si farà!

Godzilla sta “divorando” i botteghini di tutto il mondo. Il suo spaventoso eosrdio al cinema ha portato nel primo week end incassi per ben 103 milioni di dollari in tutto il mondo (93 nei soli Stati Uniti), per quello che è il miglior debutto del 2014 al botteghino.
Non stupisce, dunque, la notizia riportata da Deadline che vuole Warner Bros. e Legendary Pictures già impegnate nella produzione di un sequel. 

Il regista della pellicola Gareth Edwards ha parlato di quello che farà con un eventuale sequel se dovesse essere confermato alla regia: userebbe lo stesso tipo di impostazione di questo primo capitolo. Edwards ha imparato bene guardando i film di Spielberg: del mostro si parla per la prima parte del film per preparare il campo e rivelarlo nella seconda parte della pellicola.

La campagna di lancio del film ha, dunque, funzionato, unita naturalmente alla buona accoglienza da parte di critica e pubblico. Pensate che, il precedente Godzilla di Ronald Emmerich del 1998, incassò al debutto solo 44 milioni di dollari.

Trovate la divertente analisi di Godzilla della nostra rubrica The Walking Rec a questo link:
TWR la (psico)analisi di Godzilla

Condividi