Ennesima bella iniziativa di Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport che presentano un’opera che ripercorre per la prima volta tutta la vastissima produzione del maestro del fumetto Hugo Pratt, in un’edizione da collezione con copertina cartonata dal titolo “TUTTO PRATT“.
Hugo Pratt, (1927-1995), è il probabilmente il più importante autore italiano di fumetti. I suoi racconti sono affascinati avventure in cui la fantasia si intreccia con gli avvenimenti storici. Pratt trascina il lettore in un infinito viaggio immaginario, dall’Oceano Pacifico ai Caraibi, dal Sudamerica alla Siberia. Un autore che ha saputo raccontare le passioni, i sogni, le speranze di eroi senza tempo, come nessuno era mai riuscito e che è entrato a pieno titolo nella storia del fumetto e della letteratura.
L’opera (36 volumi), in edicola a partire dal prossimo 11 aprile al costo di € 10,99, conterrà tutte le 29 storie diCorto Maltese, il personaggio che lo ha consacrato sulla scena mondiale, un mito letterario del Novecento, un ironico antieroe che alla ricchezza preferisce libertà e avventura. Ma non è tutto, oltre al leggendario Corto Maltese, l’opera conterrà storie come Gli Scorpioni del Deserto, Sgt. Kirk (del quale verrà pubblicato in anteprima il 5° e conclusivo volume e capolavori restaurati per l’occasione), Junglemen e con classici creati per il Corriere dei Piccoli, quali Simbad il Marinaio o Le Avventure di Ercole. Insomma, un’opera omnia che raggrupperà per la prima volta tutte la vastissima produzione del maestro del fumetto italiano.
Per conoscere tutte le uscite, avere maggiori informazioni e acquistare gli albi online, consultate lo Store Gazzetta: http://goo.gl/4HV1hw
#HugoPratt #GazzettaDelloSport #CortoMaltese