Marvel ha in programma una serie regolare su Deathlok, personaggio creato da Rich Buchler e Doug Moench nel 1974, che sta vivendo un periodo di particolare popolarità vista la sua ricorrente presenza nella serie TV Agents of S.H.I.E.L.D. (anche se, è bene precisarlo, le due incarnazioni di Deathlok, cartacea e televisiva, hanno un background completamente diverso).
La nuova serie di Deathlok partirà da uno spin-off di Original Sin, maxi-evento sceneggiato da Jason Aaron (qui i dettagli), che fungerà da “episodio pilota” per reintrodurre Deathlok nell’universo Marvel. Questi spin-off, che si intitoleranno Original Sins, saranno racconti brevi collegati alla trama principale dell’evento. Il team creativo di quello dedicato a Deathlok sarà composto da Nathan Edmondson e Mike Perkins.
Il team della serie regolare e la data di uscita non sono invece ancora stati annunciati. Quel che è certo è che il Deathlok che vedremo in Original Sins (e dunque nella successiva serie) sarà Michael Collins, una delle tante incarnazioni del demolitore. Una delle più recenti versioni del personaggio comparsa nei fumetti Marvel è il Deathlok prime proveniente dal futuro, ricorrente nell’Uncanny X-Force di Rick Remender, o la giovane Deahlocket tra i protagonisti di Avengers Arena.