Grazie alla trasposizione televisiva di The Walking Dead la popolarità di Robert Kirkman ha avuto una netta impennata ed ora lo sceneggiatore statunitense ha deciso di lanciarsi sul grande schermo.
Per il grande salto, Kirkman, ha deciso di farsi affiancare da uno dei personaggi chiave dello zombie drama AMC: Norman Reedus, noto al grande pubblico per il ruolo del biker con la balestra Daryl Dixon.
Reedus sarà, infatti, protagonista assieme a Djimon Hounsou (che sarà Korath in Guardians of The Galaxy) di Air, thriller sci-fi prodotto da Kirkman.
La storia sarà ambientata in un impianto criogenico sotterraneo dopo che un apocalisse ha reso l’aria irrespirabile. Protagonisti saranno due operai di custodia (Reedus e Hounsou), che si prendono cura degli uomini custoditi in ibernazione e che dovranno ricostruire la società. Durante questo isolamento forzato, i due dovranno cercare di non perdere la sanità mentale.
Air è nato come un progetto indipendente ma sembra che la Sony sia interessata all’acquisto della pellicola per la distribuzione.
Fonte: Hollywood Reporter