La notizia giunge del tutto inaspettata. Per mesi si sono rincorsi tanti nomi per il ruolo di Lex Luthor. Prima il favorito sembrava Bryan Cranston, recentemente si era fatta largo l’ipotesi di Joaquin Phoenix ma la press release di Warner Bros spiazza tutti: Jesse Eisenberg, il Mark Zuckenberg di The Social Network, sarà Lex Luthor in Batman vs Superman di Zack Snyder. Ma non finisce qui Jeremy Irons sarà Alfred, il maggiordomo di Bruce Wayne.
Ecco la press release:
Warner Bros. Pictures ha annunciato oggi che Jesse Eisenberg è stato scritturato per interpretare Lex Luthor e Jeremy Irons per il ruolo di Alfred nel prossimo sequel di Man of Steel che sarà diretto da Zack Snyder. Il doppio annuncio è stato dato oggi da Greg Silverman e Sue Kroll della Warner Bros Pictures.
Queste le parole di Zack Snyder: “Lex Luthor è considerato il più famoso dei rivali di Superman, la sua pessima reputazione lo precede dal 1940. La cosa fantastica di Lex è che va al di là dei della stereotipata immagine del villain. E ‘un persoanggio complicato e sofisticato, il suo intelletto e la sua ricchezza lo rendono uno dei pochi mortali in grado di sfidare l’incredibile forza di Superman. Avere Jesse nel ruolo ci permette di esplorare questo interessante aspetto ed inoltre di far prendere al personaggio alcune direzioni nuove e inaspettate.”
Su Jeremy Irons, Snyder ha poi aggiunto: “Come tutti sanno, Alfred è l’amico più fidato di Bruce Wayne, è suo alleato e mentore, un nobile guardiano ed una figura paterna. Lui è un elemento assolutamente fondamentale nell’infrastruttura che permette a Bruce Wayne di trasformarsi in Batman. E’ un onore avere un attore incredibilmente esperto e talentuoso come Jeremy nel ruolo di Alfred.”
Batman vs Superman sarà nelle sale il 6 maggio 2016.